Comune di PALERMO Comune di FIRENZE Villa Casati Stampa a Muggiò Le Orridi di Bellano Teatro Farnese MamyMarketing o Mamy Marketing Comune di SIENA Spezieria di San Giovanni con Visita Virtuale Abbazia di Sassovivo Castello Aragonese Comune di Seregno Valle dei Templi " Unesco " Villa Sagramoso Perez-Pompei Regione Lombardia Edificio Liberty - Terme Berzieri Fondazione Paolo di Tarso Duomo Chiesa San Giovanni Battista Abbazia di Morimondo Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco " Reggia di Caserta " Unesco " Comune di Mantova Chiesa San Giacomo dell' Orio Duomo - Cattedrale di Parma CASTELLO NOBILI VITELLESCHI Leggenda  - Terra dei Ciclopi Tempietto longobardo o S. Maria in Valle Halloween a Riolo Terme Ponte di Tiberio Comune di Clusone
Home » Progetti » Il progetto dell\'Associazione

Il progetto dell\'Associazione


La promozione multimediale delle bellezze Italiane nel progetto “Le Mappe dei Tesori d'Italia”  è stato presentato all' Expo di Shanghai, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Consiglio dei Ministri e l'Expo 2015.

La rivista Multimediale “Le Mappe dei Tesori d'Italia – Better City, Better Life”,
è stata distribuita nella versione cartacea durante:
-Gli eventi ufficiali del Padiglione Italia nell'Expo 2010
-Tre convegni organizzati con i tour operator ed aziende interessate al Made in Italy in Shanghai
-Un convegno organizzato con i tour operator di Hong Kong
-La Fiera del Lusso in ottobre-  Luxury Show in Shanghai
-La Fiera del Design in ottobre International Design a Hong Kong

La rivista nella versione virtuale viene inviata a 60.000 operatori nel mondo e resa disponibile sul web nel portale dedicato al turista cinese per la promozione dell'Italia www.yidaliditu.com e su www.italiamappe.it/riviste

Sul motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  vengono messi a disposizione degli strumenti multimediali da poter utilizzare per la promozione dei Tesori del Territori Italiani:

 


1- I Fascicoli territoriali sfogliabili on-line dedicati ai singoli territorio, nella versione Inglese-Cinese e nella versione Inglese-Italiano

Questi fascicoli possono essere implementati con una presentazione del Territorio da parte del presidente, del sindaco o di un assessore e da pagine dedicate all'accoglienza turistica.
Poiché la struttura degli articoli non dipende dal tempo, è possibile ristamparlo nelle varie lingue per gli eventi internazionali ai quali si partecipa per EXPO 2015.

2- Il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  traducibile in 35 lingue, è progettato per potersi sezionare a livello territoriale, creando “Le Mappe interattive dei Tesori delle Regioni, delle Province e dei Comuni “

Sulle mappe sono consultabili i percorsi turistici e le schede informative del territorio inserite nella Banca Dati dei Tesori Italiani. I percorsi turistici possono trasformarsi in Audioguide scaricabili nelle varie lingue.

Tutte le informazioni presenti nella Banca dati e le mappe interattive sono a disposizione di tutti. Possono essere incluse in siti web, messe a disposizione per InfoPoint o per i sistemi di navigazione.


L'obiettivo è quello di arrivare al 2015 con:
- 5 Portali di promozione dell’Italia personalizzati per i singoli paesi nella loro lingua e con la loro filosofia. (Italia, Cina,  Russia,  India,  Corea)
- 30 Riviste multimediali  e 900 Fascicoli territoriali in formato cartaceo, virtuale e cartografico scaricabili direttamente sui palmari con l’invito ad entrare nei portali per scoprire le informazioni nel dettaglio per poter comprare soggiorni o prodotti direttamente dai gestori
- La presenza in 25 fiere internazionali Italia, Cina, Russia, India e Corea.
- Una banca dati dei Tesori d'Italia con più di 300.000 informazioni in 7 lingue e traducibili in 35 lingue. Tutte le informazioni sono consultabili attraverso il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it con un accesso mensile di oltre 1.000.000 di utenti unici.
- Mappe interattive dei Tesori del territorio utilizzabili in qualsiasi sito web e Info Point
- Un' area dedicata all'incoming Italia, con pacchetti turistici selezionati e studiati appositamente per il turista cinese, russo, Coreano e indiano.

Tutta l'Italia sarà interessata al flusso di visitatori nazionali e internazionali che arriveranno per Expo 2015.
Per preparare al meglio l'accoglienza di persone d'affari di tutti i paesi del mondo, occorre conoscere le loro abitudini e soprattutto la loro lingua per offrirgli pacchetti turistici, visite guidate, informazioni, strumenti multimediali che gli permettano di apprezzare al meglio l'Italia per poter concludere buoni affari e ritornare per fare turismo.
L'Associazione lavora già da un anno con questo obiettivo, ma naturalmente per un progetto così grande e ambizioso è necessario il supporto delle Istituzioni, degli operatori del settore turistico e di tutte le aziende del Made in Italy,  che permetterà di avere a disposizione di tutti, dei servizi e degli strumenti di promozione del territorio eccezionali.

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta