Home » Percorsi Turistici » » Quando la Natura Crea un Capolavoro ( Gallura)

Quando la Natura Crea un Capolavoro ( Gallura)


1^ tappa: Olbia
Importante città del nord dell'isola, Olbia è oggi conosciuta in quasi tutto il Mediterraneo per via del suo importante porto industriale e del famoso aereoporto Costa Smeralda. Ricca di storia e affascinante nel suo centro storico, Olbia è una sicura meta di interesse per coloro che gradiscono vedere una città che unisce in maniera indissolubile il vecchio e il nuovo nell'urbanistica e nell'architettura.Importante città del nord dell'isola, Olbia è oggi conosciuta in quasi tutto il Mediterraneo per via del suo importante porto industriale e del famoso aereoporto Costa Smeralda. Ricca di storia e affascinante nel suo centro storico, Olbia è una sicura meta di interesse per coloro che gradiscono vedere una città che unisce in maniera indissolubile il vecchio e il nuovo nell'urbanistica e nell'architettura.

2^ tappa: Porto Cervo
Località suggestiva e dall’architettura caratteristica e sublime nel suo stile, visitare Porto Cervo significa attraversare un dedalo di viuzze, portici e scalinate che convergono nella sua famosa Piazzetta, affacciata sulla baia e collegata attraverso un ponticello di legno al Porto Vecchio, affollato in alta stagione da lussuose barche e velieri. Località suggestiva e dall’architettura caratteristica e sublime nel suo stile, visitare Porto Cervo significa attraversare un dedalo di viuzze, portici e scalinate che convergono nella sua famosa Piazzetta, affacciata sulla baia e collegata attraverso un ponticello di legno al Porto Vecchio, affollato in alta stagione da lussuose barche e velieri.

3^ tappa: Palau
Vivace centro di passaggio per la Maddalena è uno splendido paesino di mare con distese spiagge dalla bellezza rara. Una delle bellezze naturali del territorio di Palau è la famosa Roccia di Capo d'Orso , fotografata ammirata ogni anno da numerosi turisti.Vivace centro di passaggio per la Maddalena è uno splendido paesino di mare con distese spiagge dalla bellezza rara. Una delle bellezze naturali del territorio di Palau è la famosa roccia di Capo d'Orso, fotografata ammirata ogni anno da numerosi turisti.

4^ tappa: La Maddalena
La Maddalena è una soleggiata cittadina fondata nel XVIII secolo nella costa meridionale dell'isola omonima, ubicata nel mare della costa gallurese. Palazzi ottocenteschi, strade lastricate, vicoletti pittoreschi si susseguono in questa incantevole città di mare, ricca di sorprese che vanno dal porto di Cala Gavetta al museo Lino Lamboglia, spazio dedicato all’archeologia subacquea.La Maddalena è una soleggiata cittadina fondata nel XVIII secolo nella costa meridionale dell'isola omonima, ubicata nel mare della costa gallurese. Palazzi ottocenteschi, strade lastricate, vicoletti pittoreschi si susseguono in questa incantevole città di mare, ricca di sorprese che vanno dal porto di Cala Gavetta al Museo Lino Lamboglia , spazio dedicato all’archeologia subacquea.

5^ tappa: Santa Teresa Gallura
Paese balneare conosciuto per le sue bellezze naturalistiche e ambientali. La caratteristica della cittadina è che la pianta di fondazione fu disegnata nel 1808 di propria mano da Vittorio Emanuele I, che le diede il nome della regina e la struttura regolare delle sue strade originarie.

Percorso raggiungibile in bicicletta,percorribile dai diversamente abili, adatto ai bambini, in prossimità di punti panoramici e ristoro.

( Fonte dei dati www.sardegnaturismo.it)


E' stato dedicato un articolo su La Maddalena nella rivista " Le Mappe dei Tesori d' Italia Speciale G8 clicca qui per sfogliarlo


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- La Natura in Penisola

Quando la Natura Crea un Capolavoro ( Gallura)

Quasi un continente. La Sardegna, per la sensibilità dello scrittore Marcello Serra, appare simile alle terre continentali non tanto per la vastità della sua superficie, quanto...

Province: Olbia-Tempio

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Tesori D'Italia Magazine

Iscriviti

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse