Home » Percorsi Turistici » » Divertimento a 360° nei Parchi delle Riviera

Divertimento a 360° nei Parchi delle Riviera


Mirabilandia (Savio-Ravenna) il parco divertimenti più grande d'Italia servirebbe un mese per godersi tutti i divertimenti.
I numeri: 47 le attrazioni, 15 gli spettacoli dal vivo (inclusi vari musical), 16 i ristoranti/bar e una splendida oasi naturale. Lo spettacolo più seguito è lo show degli stuntmen: Scuola di Polizia, lo Stunt Show n,1 in Europa. Dal 2008 i biiglietti di Mirabilandia valgono doppio e danno diritto all'ingresso gratuito il giorno dopo. Ci sono molti pacchetti convenienti per passare due giornate e una notte in albergo a partire da circa 44 euro.

Italia in Miniatura (Rimini). Anche qui ogni biglietto a pagamento dà diritto all'ingresso gratuito per due giorni consecutivi. Da segnalare in particolare due attrazioni (comprese nel prezzo). La prima è la "Scuola di guida interattiva" (un'esclusiva mondiale di Italia in Miniatura). Si tratta di un percorso di educazione stradale per autisti dai 6 ai 12 anni a bordo di speciali automobili. Un'altra attrazione è "Cannonacqua".
Battaglie d'acqua all'ombra di un castello medioevale. Ma c'è anche Venezia (si naviga lungo i canali e in una scenografia che riproduce fedelmente la laguna), la Torre Panoramica, Luna Park della Scienza. Per le scuole ci sono vari percorsi didattici guidati sui temi dell'ambiente, fisica, storia e architettura italiana.
Il parco ha la Certificazione Ambientale ISO 14001.

Fiabilandia (Rimini) è il parco tematico su misura per i bimbi dai 3 ai 12 anni. Un mare di attrazioni fra cui la Baia di Peter Pan, il Castello di Mago Merlino e il Lago del Sogno.
Non mancheranno effetti "speciali" fra cui Alba, Tramonto, Visione Notturna, Punti Cardinali luminosi, una Galassia in rotazione, la visualizzazione dell'esplosione di una Supernova con formazione nebulosa e la nascita di alcune stelle. Al Museo dell'Aviazione di Rimini, il più vasto d'Italia e uno dei più importanti d'Europa, i grandi protagonisti sono i mezzi utilizzati dalle Aeronautiche di tutto il mondo a partire dalla Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi.
Fra gli altri parchi di divertimento, ce ne sono alcuni tutti dedicati al golf. A Riccione Indiana Golf, a Rimini il River Green Golf, a Pinarella di Cervia il Belafonte Tropical Golf.

Tanti anche i parchi acquatici con una miriade di scivoli, piscine e giochi d'acqua. A Riccione c'è Aquafan il più famoso acquapark d'Europa.Anche qui il giorno dopo si entra gratis. Nei suoi 90 mila mq, ricchi di giardini rigogliosi, Aquafan offre grandi emozioni con oltre 3 km di scivoli, tra cui "Speedriul", i giochi d'acqua, i tantissimi momenti di animazione, i grandi spettacoli, gli eventi speciali. Aquafan ha saputo ritagliarsi un importante ruolo di osservatorio e laboratorio delle mode e dei trend, grazie anche alle collaborazioni con Linus e radio Dee Jay. Sempre a Riccione c'è il parco acquatico Beach Village.
A Cesenatico Atlantica, a Pinarella di Cervia Aquaria Park, a Lido Adriano Auai Auai.

Il parco marino di Oltremare a Riccione: 110 mila mq di superficie per il più emozionante omaggio al nostro pianeta ed al nostro mare. Ci sono gli alligatori, la grande famiglia di ippocampi da tutto il mondo, la Laguna dei Delfini, le oasi ambientali, i Dinosauri animatronici. Una delle ultime novità si chiama Adventure Island. Si tratta di un favoloso playground, uno spazio gioco innovativo per bambini e genitori di 4.000 mq dove gli elementi naturali Terra e Acqua si fondono, si scontrano, si mescolano e fanno divertire grandi e piccoli. Ci sono percorsi in quota, ponti sospesi, scale, pertiche e funi; dove percorrere in barca un fiume d'acqua e approdare su fantastiche isole di sabbia.
Nel cuore dell'isola c'è poi la casa di Ulisse, il delfino curioso mascotte del parco Oltremare, amico di tutti i bambini. Fra le esperienze a disposizione: si può diventare falconieri per un giorno a contatto diretto con i rapaci. E ci si può trasformare in "addestratore di delfini per un giorno" riguarda anche i delfini. Accanto a Oltremare c'è poi IMAX, con lo schermo cinematografico più grande d'Europa, ben 600 mq.
A Rimini ecco il Delfinario. Oltre ad assistere agli spettacoli, il pubblico può osservare da vicino i delfini, attraverso gli oblò di cui è dotata la vasca. Il Delfinario di Rimini è munito di una rinnovata galleria con acquari dove sono riprodotti ambienti fluviali e marini dal Mediterraneo ai mari tropicali.

( Fonte testo www.visitemiliaromagna.com,prima immagine www.oltremare.org,seconda immagine www.beachvillagericcione.it)


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Gustiamo l' Italia

Sulla Strada dei Sapori a Castrocaro Terme

Il percorso si sviluppa in Val Montone e sui colli di Castrocaro ed è segnalato dell'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì-Cesena.
Si suggerisce un...

Province: Forli - Cesena

- In Viaggio con l'Arte

Forli' Barocca

Percorrendo le strade del centro di Forlì si possono ammirare numerosi e splendidi palazzi e chiese barocche.

Province: Forli - Cesena

- Vacanze Sportive

Da Predappio a M.Bruchelle e Rocca delle Caminate

Dalle colline che producono un sangiovese divenuto famoso, ecco un itinerario breve, ma molto significativo sotto il profilo ambientale da percorrere in mountain bike.

Province: Forli - Cesena

- Un Pizzico di Tutto

Divertimento a 360° nei Parchi delle Riviera

Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura, difficile annoiarsi nei 16 Parchi Divertimento che punteggiano la costa dai Lidi di Comacchio a Cattolica.

Province: Ravenna - Rimini - Forli - Cesena

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Tesori D'Italia Magazine

Iscriviti

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse