Santuario della Madonna della Campana Piazza del Campidoglio Torre Di Uluzzo Castello Aragonese Abbazia San Benedetto Leggenda  - Terra dei Ciclopi Comune di Castel Gandolfo La Basilica di San Gaudenzio e la Cupola Antonelliana Comune di VICENZA Santuario della Madonna Nera Di Tindari Eventi ad Arcore Le Orridi di Bellano Pinacoteca Ambrosiana Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco " Comune di Vimercate Le Mappe dei Tesori d' Italia Duomo di Modena o CASA DI SAN GEMINIANO " Unesco " CASTELLO NOBILI VITELLESCHI Basilica di San Michele Maggiore Fortezza Spagnola Chiesa San Giacomo dell' Orio Visita Virtuale Castello Sforzesco Parrocchia Sacra Famiglia Ponte di Tiberio Comune di Mantova Tempietto longobardo o S. Maria in Valle Chiesa di San Gottardo in Corte Duomo - Cattedrale di Parma Duomo di Gubbio Spezieria di San Giovanni con Visita Virtuale
Home » Natura e Benessere » Centri Termali e Benessere » Terme Sardegna-Grand Hotel

Centri Termali


Terme Sardegna-Grand Hotel

Benessere: equilibrio tra cura e armonia


Duemila anni fa l’imperatore Traiano scopriva, nel cuore della Sardegna, i benefici effetti delle sorgenti termali di Fordongianus


Si ha notizia che i primi insediamenti di Fordongianus abbiano origine antichissime, sin da epoca fenicia; già Tolomeo menzionò la città Acquae Hypsitanae riferendosi esattamente alle attuali sorgenti termali, come primario insediamento abitativo.
Fordongianus può vantare oggi grazie al Centro Termale Sardegna una delle più moderne ed attrezzate strutture termali di tutta Italia. Un centro per la salute, la bellezza e il benessere che coniuga la novità della struttura e la pluriennale esperienza nella gestione di centri termali con le benefiche qualità delle acque termo-minerali che sgorgano in questo lembo di paradiso sardo.

Rinasce oggi l’ antico rito che , con l’ apertura del Grand Hotel affiancato da un moderno stabilimento termale, fonde le nuove tecnologie con l’ impiego di questo tesoro naturale. Una tradizione termale antica. Le acque, tramite un percorso in profondità, si arricchiscono di sali minerali e si riscaldano per effetto del gradiente geotermico, risalgono poi in superficie spontaneamente attraverso fratture di rocce Paleozoiche.

Noi le raccogliamo e le uniamo ai metodi di applicazione più innovativi, per proporre trattamenti esclusivi , terapeutici ed estetici, per la salute e il benessere psico-fisico mirati a soddisfare ogni singola esigenza.

LE ACQUE:
sgorgano da sorgenti naturali ad una temperatura di 56° centigradi e la classificazione chimico-fisica le definisce salso bicarbonato fluorurate e termoattive.
Acque da respirare , attraverso specifici trattamenti quali: inalazioni aerosol, humages, docce nasali e nebbie termali.
Acque in cui immergersi, infatti le acque termoattive, contenenti tracce di sostanze radioattive,
sono indicate per i bagni termali e la fangoterapia. L’ acqua termale, scorrendo in apposite vasche, arricchisce i fanghi, i quali caldi ed avvolgenti, aiutano a prevenire e curare i dolori, a disintossicare l’ organismo e a riattivare le difese immunitarie.


I FANGHI TERMALI:
È una sostanza estratta dalla terra, arricchita con le proprietà dell'acqua termale di Fordongianus e dei prodotti della ricerca (estratti e oli vegetali), particolarmente indicato per prevenire e curare reumatismi e artrosi, per disintossicare l'organismo e riattivare le difese naturali.

Caldo e avvolgente, freddo e tonificante, la caratteristica principale del fango termale è la morbidezza che permette l'applicazione in tutte le zone del corpo. Tutte le terapie avvengono sotto la supervisione di un medico per garantire la corretta applicazione e la massima efficacia.Un ciclo di fangature produce un benefico effetto terapeutico attraverso un´azione locale antinfiammatoria, risolvente antidolorifica, rilassante per i muscoli, rivitalizzante.E' infatti possibile rilevare risultati clinici utili in processi infiammatori ricorrenti, malattie artro-reumatiche, patologie osteoporotiche, quadri post-traumatici e malattie dell'apparato respiratorio.


L'HOTEL:
Una grande e luminosa hall di ingresso che si innalza fino al terzo piano, il bar, la lounge, la sala congressi, il ristorante, la sala colazioni direttamente collegata con un grande terrazzo che si affaccia sulle antiche terme romane e sul Tirso il fiume più importante della Sardegna.
Per un benessere completo l’ hotel offre una serie di servizi inclusi nel prezzo: due piscine termali accessibili dall’ interno e dall’ esterno, una palestra attrezzata con circuito cardio-fitness, sauna grotta sudatoria, bagno turco e vasca per immersioni, docce filiformi e saletta relax, noleggio dell’ accappatoio e dei teli per la piscina. A pagamento due campi da tennis.
Nel moderno reparto cure, raggiungibile dall’ hotel attraverso una passerella panoramica, la gentilezza e l’ esperienza accolgono l’ Ospite, per guidarlo nei percorsi delle terapie e del benessere. Fanghi, bagni termali, vari tipi di massaggi, fisioterapia, riabilitazione in palestra e in vasca, inalazioni e aerosol sono solo alcuni esempi della nostra offerta.


Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Strada Provinciale 48, Fordongianus  09083  (OR)
Tel. 0783 60037
Fax. 0783 605142
Email. info.ght@termesardegna.it


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Tesori pittorici nella Marmilla

Sulle strade dell'arte Con gli itinerari artistici, cuciti per temi o studiati in base ai territori, si propone la conoscenza del patrimonio culturale isolano. Dall'epoca...

Province: Sassari - Oristano - Medio Campidano

- In Viaggio con l'Arte

Suggestioni Palladiane nel cuore della Sardegna

La Sardegna conserva pregevoli opere in stile neoclassico. Questo linguaggio artistico, diffusosi nell'Isola dopo il suo inserimento nella struttura politica e culturale...

Province: Oristano

- Seguendo la Storia

La Sardegna di Gramsci: i Luoghi della Gioventù

Percorsi fra le pagine di un'isola I viaggiatori, gli studiosi, i romanzieri e più in generale i narratori che hanno scritto sulla Sardegna conducono i lettori lungo un percorso...

Province: Oristano

- Seguendo la Storia

Dove la Luna si Riflette sulle Sacre Acque

Conquistati dalla cultura. La collocazione della Sardegna, nel cuore del Mediterraneo occidentale, l'ha resa meta obbligata nella rotta di numerose popolazioni che vi sono giunte:...

Province: Cagliari - Oristano - Medio Campidano

- Gustiamo l' Italia

Il Casizolu del Montiferru

Un'isola di saperi e sapori.. Le strade del gusto, delle specialità tipiche della Sardegna, prodotte grazie alla ricchezza del territorio che offre, in ogni stagione, gusti...

Province: Oristano

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta