Comune di Assisi Dolmen La Chianca Comune di PADOVA Torre del Bramante Torre del Barbarossa Castello Aragonese Villa Litta Basilica di San Domenico Castello di Saint Pierre PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA Basilica di Santa Chiara PALAZZO SALIS Comune di Seregno Isole Eolie " Unesco " Cappella espiatoria Chiesa San Giovanni Battista Comune di MONOPOLI Castello di Gorizia Porto Antico di Genova Villa Borromeo d'Adda Cenacolo Vinciano "Unesco" Villa Ghirlanda Silva Villa Sagramoso Perez-Pompei Castel Sant'angelo Duomo - Cattedrale di Parma Basilica di San Michele Maggiore Santuario della Madonna Nera Di Tindari Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco " Chiesa San Clemente Castello di Chignolo Po
Home » Natura e Benessere » Centri Termali e Benessere » Terme di Salsomaggiore

Centri Termali


Terme di Salsomaggiore

Armonia e Bellezza


Crocevia di arte, natura e architettura, Salsomaggiore gode di una posizione privilegiata fra le morbide colline del parmense.

Facilmente raggiungibile dalle vicine città di Bologna e Milano, offre al visitatore un vero e proprio museo all'aria aperta dell'inconfondibile stile Liberty, famoso almeno quanto le locali acque termali, che resero Salsomaggiore popolarissima durante la Belle Epoque.


Allo scienziato che per primo attestò le virtù terapeutiche di queste acque sono dedicate le Terme Bezieri, gioiello di Art Déco.

Calda accoglienza, ricchezza di itinerari ed eventi nel segno dello sport, della scoperta del territorio e della gastronomia, Salsomaggiore si è guadagnata il primato di Città della Salute, dove ritrovare il piacere di stare bene.

( Fonte www.emiliaromagnaterme.it )


Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Via Roma 14, Salsomaggiore Terme  43039  (PR)
Tel. 800 861385 0524-582611
Fax. 0524-57.69.87
Email. info@termedisalsomaggiore.it

Link di approfondimento Sito Web


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Ricchezze a Palazzo Pilotta

Vi proponiamo un percorso che ha per protagonista il Palazzo della Pilotta, i suoi grandi musei e tutto il patrimonio artistico culturale al suo interno.

Province: Parma

- In Viaggio con l'Arte

I Musei Parmensi

“...Il patrimonio d’Arte di un popolo è sacro e la storia vuole serbate le cose grandi ove nacquero, ove sono fregio alla vita della gente che le ha create.”

Province: Parma

- A Tempo di Musica

Musica Classica in Opera

La musica non è semplicemente un genere all'interno del vasto mondo della musica, ma soprattutto l'unione di espressione artistica e sentimento..

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Nel Cuore Storico di Parma

La petite capitale ricca d'arte, di cultura, di storia resa illustre in Europa dalle dinastie dei Farnese e dei Borbone e dal governo illuminato della duchessa Maria Luigia...

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Parma Medioevale

Un territorio nel quale rimangono chiare le tracce dell'epoca di dame e cavalieri. Numerosi castelli e rocche costellano il territorio dalla pianura all'appennino. Gioielli di...

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Alternativo per Ragazzi

Un percorso alternativo rivolto ai più giovani o a chi ha uno 'spirito Giovane'

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Una Mattina a Parma

Lo sviluppo della città di Parma nella storia, cornice ideale per ammirare monumenti architettonici, importanti reperti archeologici..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Un Pomeriggio a Parma

Le ricchezze architettoniche e culturali del centro urbano sono quelle di una città dal nobile aspetto di piccola capitale..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Giorno e una notte Parmense

Parma è diversa e affascinante in ogni stagione e col suo territorio che va dalla pianura agli appennini, offre possibilità di soggiorno gradevoli in ogni stagione dell'anno.

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Misteri e fascino dei Castelli Parmensi

Unanimamente considerati tra i più belli e i meglio conservati d’Italia scopri le leggende e misteri che custodiscono

Province: Parma

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta