Luoghi dello Sport


Stazione Sciistica Campo Felice


Gli impianti di risalita garantiscono con 8 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia per una portata complessiva di 18.000 persone all'ora, un accesso pratico e veloce alle piste. La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia poiché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau.


La stazione sciistica Campo Felice si trova al centro di un'area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori. Un modernissimo impianto ad automazione integrale, dotato di 250 cannoni, in grado di innevare oltre 16 km di discese, una tecnologia d'avanguardia che assicura la massima produzione di neve, anche alle temperature marginali, e l'utilizzazione di tutte le ore di freddo, 40 sonde di rilevamento termico dialogano costantemente con il computer che, al verificarsi delle condizioni idonee, dispone la messa in funzione dei 250 cannoni dislocati lungo le piste. Il fabbisogno idrico dell'impianto, del tutto autonomo, è assicurato da due laghi di accumulo della capacità di 75 milioni di litri realizzato in un impluvio naturale alla base della Seggiovia Cisterna ed inserito nel parcheggio località Cerchiare.

Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla "Manovia Baby", al tappeto Brecciara ed al tappeto "Parco giochi" il divertimento è assicurato. L'impianto si trova a destra della Seggiovia Campo Felice. Il divertimento poi raggiunge il massimo con il parco "Snow Tubing", lungo circa 90 metri, situato all'altezza della pista "Campo Scuola" e servito da un nastro trasportatore.

Campo Felice mette inoltre a disposizione un ampio ventaglio di servizi, in loco e nei comuni della zona: ristoranti, locali di ritrovo, alberghi, negozi per lo shopping e per le attrezzature tecniche.

Campo Felice ospita 2 rinomate scuole di sci tra le più importanti d' Italia.
Campo Felice, da qualsiasi parte lo si guardi, ha tutto per soddisfare chi alla "passione del bianco" non sa proprio rinunciare.

( Fonte www.campofelice.it)



Link
Webcam   Madonna della Neve  

Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Strada comunale caporitorto Rocca di Cambio  67047  (AQ)
Tel. 0862 917143
Fax. 0862 917143

Link di approfondimento Sito Web


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Abruzzo, Sulmona, Roccaraso & Castel di Sangro

In questo itinerario partiamo dalla città situata al centro della Val Peligna.

Province: L' Aquila

- La Natura in Penisola

Itinerari Naturalistici in Abruzzo

Il territorio regionale abruzzese è disseminato di numerose e suggestive emergenze naturali di eccezionale valore che non sempre sono inserite all'interno della perimetrazione...

Province: L' Aquila - Teramo - Chieti

- Vacanze Sportive

Turismo equestre, una vacanza in Abruzzo a cavallo

L’Abruzzo, per il numero di parchi naturali e per la varietà degli ambienti, offre molte possibilità a chi vuole trascorrere una vacanza a cavallo, in modo di poter godere...

Province: L' Aquila - Teramo

- In Viaggio con l'Arte

Fiabesco Paesaggio d' Abruzzo..

Un intenso fine settimana (o 5 giorni) in cui spicca il connubio tra arte e ambiente: fiabesco paesaggio d'Abruzzo e emozionanti monumenti della storia.

Province: L' Aquila

- Seguendo la Storia

Ripatransone, il borgo marchigiano con il "vicolo più stretto" d' Italia

Siamo, con precisione, nella cittadina che si è aggiudicata la nomea di ‘Belvedere del Piceno’, proprio grazie alle sue peculiarità e caratteristiche morfologiche.

Province: L' Aquila - Ascoli Piceno - Ancona - Macerata

Cerca

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse