Home » Natura e Benessere » Itinerari Natura, Sport e Benessere » Sulla-Via-dell-Acqua » Sulla Via dell'Acqua

Sulla Via dell'Acqua


Una città dai due cuori, ruscelli sotterranei, laghetti, profumi di montagna, curiosità e mistero..

Revine Lago Del periodo tardo neolitico sono i reperti di un villaggio palafitticolo rinvenuto lungo il canale che unisce i due laghi. Importante centro romano, nel VII secolo fu edificato il Castello di Montefrascone che, attraverso il Pian delle Femmene conduceva alla Val Belluna.

Santuario Francesco da Paola Edificato utilizzando manodopera locale ed artigiani della zona, fu, in seguito e per molti anni, abitato da eremiti e meta di pellegrinaggi e devozione specialmente nei periodi più difficili della vita della popolazione locale

Castello di San Martino Visibili le mura di difesa, due torri e parte del palazzo con alcune sale interne.

Loggia del Cenedese attribuita al Sansovino (XVI sec.), sede del Museo della Battaglia.

Loggia Serravallese sorta nel XIII sec. e ricostruita nel 1462 con l'intera facciata decorata da affreschi, iscrizioni e stemmi ed una torre romanica, che accoglie il Museo del Cenedese

Fregona All’inizio dell’800 qui arrivarono le popolazioni cimbre che per anni operarono nel Gran Bosco da Reme, punto d'origine della famosa strada Remiera percorsa dai carri che trasportavano il legname fino a Venezia.

Grotte del Caglieron Situate in località Breda di Fregona, il complesso delle grotte del Caglieron è costituito da una grotta naturale costellata da diverse cave. La cavità naturale è stata scavata dal torrente Caron, che la percorre con una serie di cascate.

Foresta del Consiglio Il Cansiglio è un altopiano delle Prealpi Carniche posto a cavallo tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone; e costituisce un’appendice meridionale del Monte Cavallo. La principale attrattiva naturalistica è il patrimonio vegetale, che costituisce una delle più estese e caratteristiche foreste italiane.

Lago di Santa Croce e L'Alpago La caratteristica forma di questa conca origina una particolare situazione climatica che favorisce il formarsi regolare di una piacevole brezza, che rinforza in vento nel pomeriggio, tanto da fare dell’Alpago un punto di riferimento a livello internazionale per il volo libero, con scuola per deltaplano e parapendio e campionati europei, e del lago di S. Croce il ritrovo preferito dei surfisti.

Ulteriori Informazioni

Prenota l'Hotel CastelBrando o Cerca l' hotel che fà per te nelle vicinanze

Prenota/o richiedi informazioni sull'organizzazione di una visita guidata

Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Un Pizzico di Tutto

Dalle Prealpi alle Dolomiti

Viaggio nelle Prealpi, tra scorci delle Dolomiti, strade romane e città medioevali.

Province: Belluno - Treviso

- La Natura in Penisola

Sulla Via dell'Acqua

Una città dai due cuori, ruscelli sotterranei, laghetti, profumi di montagna, curiosità e mistero..

Province: Belluno - Treviso

- La Natura in Penisola

Scopriamo le Dolomiti

Alla scoperta delle Dolomiti tra Laghetti Verdi, Valli, e Vette Rosate

Province: Belluno - Bolzano - Treviso

- In Viaggio con l'Arte

Passeggiando per le Vie di Belluno

La sua posizione nel cuore della Valbelluna, circondata dalle maestose vette delle Dolomiti, incantò i Celti che la chiamarono "Belo-dunum", collina splendente.

Province: Belluno

Cerca

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse