Ripatransone e il suo Vicolo piu Stretto d' Italia Porto Antico di Genova Castello di Poppi MamyMarketing o Mamy Marketing Comune di Castelfranco di Sopra Chiesa di San Fermo CASTELLO NOBILI VITELLESCHI Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco " Comune di Castel Gandolfo Basilica di San Michele Maggiore Villa Casati Stampa a Muggiò La Basilica di San Gaudenzio e la Cupola Antonelliana Castello di Saint Pierre Chiesa di San Cristoforo Circo Massimo Torre del Barbarossa Chiesa Matrice Tempietto longobardo o S. Maria in Valle Piazza delle Erbe Comune di SIENA La Compagnia del Labirinto Castello di Gorizia Abbazia San Benedetto Area Marina Protetta Punta Campanella Duomo di Gubbio Castel del Monte " Unesco " Comune di PALERMO Spezieria di San Giovanni con Visita Virtuale Duomo - Cattedrale di Parma Villa Litta
Home » Natura e Benessere » Parchi Faunistici » Parco Faunistico Le Cornelle - Family

Parco Zoologico / Visite Virtuali Web cam


Parco Faunistico Le Cornelle - Family


Il Parco Faunistico Le Cornelle è un'importante realtà sia dal punto di vista scientifico che turistico, gestito da una società privata, quindi non gode di alcun finanziamento pubblico e le entrate provengono unicamente dal biglietto d'ingresso.
Il Parco si sviluppa su di un'area di 100.000 mq ed accoglie circa 120 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili. Le strutture che li ospitano seguono le più recenti tendenze europee in materia di benessere animale, assicurando a ciascuno di essi una vita il più possibile vicina alla condizione selvatica, sia in termini di socializzazione che di spazi e stimoli, compatibilmente con la loro sicurezza e quella dei visitatori.


Nel Parco si entra rigorosamente a piedi e seguendo un itinerario ideale si può vivere un'esperienza emozionante. Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l'Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la rarissima Tigre Bianca, oggi completamente estinta in natura, il cui mantello bianco si manifesta grazie alla combinazione di caratteri recessivi. La sopravvivenza della Tigre Bianca in cattività rappresenta un bene preziosissimo, custodito, in Italia solo dal Parco Faunistico Le Cornelle.

Il Parco offre un articolato programma didattico per gli alunni di tutte le fasce di età.

Le visite guidate sono della durata di una, due o quattro ore e sono organizzate in collaborazione con un'équipe di naturalisti con l’intento di rispondere ad un duplice obiettivo. Far conoscere gli animali e sensibilizzare i ragazzi, attraverso questa conoscenza, alla comprensione di tematiche più ampie che riguardano l'ambiente e la natura nel suo insieme. Oltre all'incontro con gli animali i ragazzi possono svolgere attività di laboratorio che consentono di stimolare una riflessione sul rapporto tra uomo e natura a partire da un approccio di tipo percettivo.

Accanto a ciò il Parco offre un ristorante, un self-service, una pizzeria, cinque bar dislocati in punti diversi del Parco, un'area pic-nic, un parcheggio, un parco giochi e vari negozi di souvenirs.

( Fonte www.lecornelle.it )



Link
Virtual Tour  

Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Via Cornelle 16, Valbrembo  24030  (BG)
Tel. 035 527640
Fax. 035 528285
Email. info@lecornelle.it

Link di approfondimento Sito Web


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- A Tempo di Musica

Musica d' Autore

Ricca di storia e di tradizioni Bergamo vanta fra i suoi conduttori i nomi più noti fra teorici e compositori che hanno “fatto” la storia della musica italiana..

Province: Bergamo

- A Tempo di Musica

Locale Alternativo

Locale Alternativo ?..Scegli Tu il Locale più trendy..Cocktail Ritmi Musicali divertimento e Compagnia.. Guarda sulla Mappa... perchè la notte è da Vivere1

Province: Monza e Brianza - Milano - Bergamo - Brescia - Lodi

- In Viaggio con l'Arte

Bergamo Città Alta

Piazza Vecchia, per secoli cuore politico e amministrativo di Bergamo, è il naturale punto di partenza per visitare la città storica che si è sviluppata sulla collina.

Province: Bergamo

- La Natura in Penisola

In vacanza sui laghi tra Endine e Sebino

Siamo d’estate e al turista che ha visitato Bergamo e che, dopo avere anche percorso le valli, vuole concedersi un po’ di svago e di relax, prendere il sole, andare in giro in...

Province: Bergamo - Brescia

- In Viaggio con l'Arte

Bergamo Città Bassa

I borghi sono animatissimi come un tempo, con negozi e botteghe artigiane d’ogni genere, oltre a un gran numero di ristoranti, bar e trattorie.

Province: Bergamo

- Vacanze Sportive - La Natura in Penisola

Andar per Parchi con Gusto

Andar per Parchi alla ricerca dei sapori: un passatempo che in Lombardia trova una regione ricca di tradizioni ed eccellenze gastronomiche, spesso di nicchia e stagionali.

Province: Bergamo - Mantova - Lecco - Brescia

- Seguendo la Storia - Gustiamo l' Italia

Incontri Ravvicinati con l'Arte,la Storia e un Ambiente Incontaminato

La Provincia di Brescia possiede una straordinaria ricchezza di ambienti naturalistici: montagne, laghi, pianura, ville e castelli ed importanti testimonianze religiose, tracce di...

Province: Brescia - Bergamo

- In Viaggio con l'Arte

Luoghi di Delizia e Superbe Ville Gentilizie

I territori a nord di Milano – distribuiti lungo le direttrici per Varese, Como e Bergamo - tra il XV e XIX sec. sono stati protagonisti di un fenomeno conosciuto come Civiltà...

Province: Milano - Monza e Brianza - Bergamo - Como - Varese - Verbano-Cusio-Ossola

- In Viaggio con l'Arte - La Natura in Penisola

L'indiscreto fascino di Bergamo

Benvenuti a Bergamo, sintesi perfetta del rapporto tra cultura e natura, una città vivace e sincera che gode di una posizione privilegiata e assolutamente favorevole ad ogni tipo...

Province: Bergamo

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta