Edificio Liberty - Terme Berzieri Chiesa di San Fermo Basilica dei Santi Pietro e Paolo e Battistero San Giovanni Comune di TORINO Dolmen La Chianca Fortezza Spagnola Leggenda  - Terra dei Ciclopi Castel del Monte " Unesco " Palazzo Ducale e Castel San Giorgio Duomo di Gubbio Duomo Via Appia Antica Regione Lombardia Villa del Casale " Unesco " Basilica di  S. GIUSEPPE MOTTA Circolo Culturale Vimercatese Le Orridi di Bellano Area Marina Protetta Punta Campanella Casa della Musica Castello Sederini di Collalto Sabino Tomba dei Giganti Comune di PALERMO La Compagnia del Labirinto Eventi ad Arcore Ponte di Tiberio Ripatransone e il suo Vicolo piu Stretto d' Italia Comune di Castelfranco di Sopra Valle dei Templi " Unesco " Parco dei Mostri Bomarzo MamyMarketing o Mamy Marketing
Home » Musica e Divertimento » Itinerari Musica, Divertimento, Shop » Dalle-Prealpi-alle-Dolomiti » Dalle Prealpi alle Dolomiti

Dalle Prealpi alle Dolomiti


Viaggio nelle Prealpi, tra scorci delle Dolomiti, strade romane e città medioevali.

Castello di San Martino Visibili le mura di difesa, due torri e parte del palazzo con alcune sale interne.

Loggia del Cenedese attribuita al Sansovino (XVI sec.), sede del Museo della Battaglia, cimeli e armi della I Guerra Mondiale.

Loggia Serravallese sorta nel XIII sec. e ricostruita nel 1462 con l'intera facciata decorata da affreschi, iscrizioni e stemmi ed una torre romanica, che accoglie il Museo del Cenedese

Lago di Santa Croce e l'Alpago La caratteristica forma di questa conca origina una particolare situazione climatica che favorisce il formarsi regolare di una piacevole brezza, che rinforza in vento nel pomeriggio, tanto da fare dell’Alpago un punto di riferimento a livello internazionale per il volo libero, con scuola per deltaplano e parapendio e campionati europei, e del lago di S. Croce il ritrovo preferito dei surfisti.

Piazza duomo - Belluno Centro politico e religioso
di notevole pregio abbiamo qui :la Basilica Cattedrale dedicata a S.Martino,il Palazzo Rosso (sede comunale) ,il Palazzo dei Rettori (sede della prefettura).

Piazza Mercato Svolse, in epoca rinascimentale, una particolare funzione sociale: i ceti popolari, gli artigiani, i letterati, i notai si contrapposero ai Nobili detentori del potere politico, alla nobiltà di sangue si oppose la nobiltà del denaro per ottenere a livello politico quel peso che aveva ottenuto a livello sociale.

Castello di Zumelle D' origine antichissima, forse romana, è l’unica fortezza sopravvissuta in Val Belluna. La leggenda Racconta che..

Necropoli Paleoveneta Tra il 1958 e il 1963 fu scoperta, a circa un Km dal capoluogo, una necropoli risalente all'età del ferro.
I ritrovamenti riguardano circa sessanta tombe formate da cassette di varie dimensioni e costituite da lastre di arenaria marnosa. Le tombe conservavano il vaso destinato ad accogliere le ceneri e un piccolo recipiente; nel corso degli scavi furono portati alla luce altri reperti quali fibule, anelli ed altro materiale.

Feltre Definirla 'città-museo' non pare poi così tanto azzardato. Tali e tante sono le ricchezze artistico-architettoniche che Feltre possiede.
E' sufficiente fare un giro per le antiche vie della Cittadella per rendersene conto tra Palazzi e Monumenti cinquecenteschi si respira ancora il clima rinascimentale.

Pedavena Per la fortunata posizione e per la cornice naturale di grande fascino, Pedavena ha da sempre vocazione turistica per chi sia d’estate che d’inverno sono alla ricerca di un contatto diretto con un ambiente naturale non ancora intaccato dalle speculazioni del turismo di massa.

Chiesa Santa Maria La fama di Follina deriva principalmente dalla sua stupenda Abbazia, un piccolo scrigno d'arte, di storia e di fede.

Chiesa di Santo Stefano A Combai si trova la chiesa di S. Stefano con una bella pala raffigurante la “Santa Trinità” che risale al ‘500.

Abbazia Santa Maria Valdobbiadene offre con la sua piazza centrale circondata da edifici un sapore neoclassico unico..

Ulteriori Informazioni

Prenota l'Hotel CastelBrando o Cerca l' hotel che fà per te nelle vicinanze

Prenota/o richiedi informazioni sull'organizzazione di una visita guidata

Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Un Pizzico di Tutto

Dalle Prealpi alle Dolomiti

Viaggio nelle Prealpi, tra scorci delle Dolomiti, strade romane e città medioevali.

Province: Belluno - Treviso

- La Natura in Penisola

Sulla Via dell'Acqua

Una città dai due cuori, ruscelli sotterranei, laghetti, profumi di montagna, curiosità e mistero..

Province: Belluno - Treviso

- La Natura in Penisola

Scopriamo le Dolomiti

Alla scoperta delle Dolomiti tra Laghetti Verdi, Valli, e Vette Rosate

Province: Belluno - Bolzano - Treviso

- In Viaggio con l'Arte

Passeggiando per le Vie di Belluno

La sua posizione nel cuore della Valbelluna, circondata dalle maestose vette delle Dolomiti, incantò i Celti che la chiamarono "Belo-dunum", collina splendente.

Province: Belluno

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta