Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco " Isola Tiberina Castello di Saint Pierre La Compagnia del Labirinto Villa Litta Casa della Musica Comune di Mantova Duomo Torre Di Uluzzo Duomo - Cattedrale di Parma PALAZZO SALIS Fortezza Spagnola MamyMarketing o Mamy Marketing Le Orridi di Bellano Via Appia Antica Basilica di San Michele Maggiore Lago Mergozzo La Basilica di San Gaudenzio e la Cupola Antonelliana Visita Virtuale Castello Sforzesco Chiesa di San Cristoforo Basilica di Santa Chiara Sassi di Matera " Unesco " Foro Romano Palazzo Ducale e Castel San Giorgio Chiesa San Giovanni Battista Pozzo della Cava - Grotte e Presepe Circolo Culturale Vimercatese Ponte di Tiberio Villa Sagramoso Perez-Pompei Comune di Clusone
Home » Musica e Divertimento » Itinerari Musica, Divertimento, Shop » Giorno-e-una-notte-Parmense » Giorno e una notte Parmense

Giorno e una notte Parmense


A chi ha a disposizione un giorno e una notte da trascorrere nella zona di Parma, consigliamo di cominciare la visita alla città con il Teatro Farnese e la Galleria Nazionale che si trovano all'interno del Palazzo della Pilotta.
Attraversando il giardino di Piazzale della Pace vi troverete di fronte a Via Melloni, entrate alla Camera di San Paolo per non perdervi lo stupendo affresco del Correggio.

Giunta l'ora del pranzo potrete scegliere tra le numerose trattorie tipiche parmigiane del centro storico, tra le quali vi segnaliamo: l'Osteria del 36 in Strada Saffi 26/a, il Rigoletto in Borgo Ronchini 4/b oppure il Tribunale in Vicolo Politi 5.

Dopo pranzo, in attesa della riapertura di alcuni monumenti, potrete passeggiare all'interno dello splendido Giardino Ducale oppure riposarvi in hotel. Per le proposte alberghiere potete rivolgervi al Consorzio albergatori Parma Incoming. Nel pomeriggio si possono visitare il Duomo, il Battistero e le Chiesa San Giovanni e Santa Maria della Steccata.

Avendo a disposizione un'altra giornata o parte di essa, vi consigliamo di non perdervi un giro in uno dei castelli della provincia. Tra i più vicini vi segnaliamo: Torrechiara, la Rocca Sanvitale di Fontanellato, quella di San Secondo Parmense e Soragna.
Il primo si trova 18 Km a sud, gli altri sono i tre Castelli della Bassa Parmense.
Se non avete mezzi propri per recarvi in provincia, potete servirvi dei mezzi pubblici con autobus della Tep che partono da Parma, presso la stazione ferroviaria.

☆ CERCA UN' HOTEL NELLE VICINANZE☆


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Ricchezze a Palazzo Pilotta

Vi proponiamo un percorso che ha per protagonista il Palazzo della Pilotta, i suoi grandi musei e tutto il patrimonio artistico culturale al suo interno.

Province: Parma

- In Viaggio con l'Arte

I Musei Parmensi

“...Il patrimonio d’Arte di un popolo è sacro e la storia vuole serbate le cose grandi ove nacquero, ove sono fregio alla vita della gente che le ha create.”

Province: Parma

- A Tempo di Musica

Musica Classica in Opera

La musica non è semplicemente un genere all'interno del vasto mondo della musica, ma soprattutto l'unione di espressione artistica e sentimento..

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Nel Cuore Storico di Parma

La petite capitale ricca d'arte, di cultura, di storia resa illustre in Europa dalle dinastie dei Farnese e dei Borbone e dal governo illuminato della duchessa Maria Luigia...

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Parma Medioevale

Un territorio nel quale rimangono chiare le tracce dell'epoca di dame e cavalieri. Numerosi castelli e rocche costellano il territorio dalla pianura all'appennino. Gioielli di...

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Alternativo per Ragazzi

Un percorso alternativo rivolto ai più giovani o a chi ha uno 'spirito Giovane'

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Una Mattina a Parma

Lo sviluppo della città di Parma nella storia, cornice ideale per ammirare monumenti architettonici, importanti reperti archeologici..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Un Pomeriggio a Parma

Le ricchezze architettoniche e culturali del centro urbano sono quelle di una città dal nobile aspetto di piccola capitale..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Giorno e una notte Parmense

Parma è diversa e affascinante in ogni stagione e col suo territorio che va dalla pianura agli appennini, offre possibilità di soggiorno gradevoli in ogni stagione dell'anno.

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Misteri e fascino dei Castelli Parmensi

Unanimamente considerati tra i più belli e i meglio conservati d’Italia scopri le leggende e misteri che custodiscono

Province: Parma

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta