Home » Eventi » » EXPO VENLO E YEOSU: Fondazioni, » EXPO VENLO E YEOSU: Fondazioni,
DOVE:
Roma (RM)
QUANDO:
Da: 06 Aprile 2012
Al: 30 Giugno 2012
Informazioni editore EXPO VENLO E YEOSU: Fondazioni,
EXPO VENLO E YEOSU: Fondazioni, insieme per promuovere il Made in Italy
E’ nata una Partnership destinata a scrivere una pagina determinante nell’ambiente della Promozione del “Valore Italia” in Rete. Nasce in occasione delle due Expo Mondiali, quelle di Venlo (Olanda) e di Yeosu (Korea), alle quali l’Italia partecipa per la prima volta e unisce due Enti No Profit che hanno dimostrato, con i fatti, di avere talento nella gestione delle risorse di Rete.
EXPO VENLO (OLANDA) E YEOSU (KOREA) – Insieme a chi lavora e produce
Ad unire le loro risorse – per davvero innovative – sono state la Fondazione “Paolo di Tarso” e l’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”.
Scopo della speciale Partnership è quella di utilizzare gli strumenti della Rete (peculiarità dei due Enti) per sostenere l’Italia che lavora e produce.
I sistemi di connettività messi in campo avranno il compito di curare in modo dettagliato e approfondito l’Immagine dell’Italia, delle sue Aziende e del mondo produttivo, nel luogo ove oggi si decide, si acquista e si determinano le nuove economie: la Rete. Così facendo bellezza e la bontà del prodotto Italia potranno conquistare nuovi modelli di mercato.
IMPORTANTE SINERGIA A SOSTEGNO DEL LAVORO ITALIANO
La Fondazione “Paolo di Tarso” ha accolto l’invito della nota Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”, proprietaria del Motore di Ricerca Cartografico dei Tesori d’Italia e dell’omonima Rivista, oltre che di Yadaliditu.com, che ha sottoscritto un apposito protocollo con il Ministero degli Affari Esteri “Ufficio del Commissario Generale per le Esposizioni Internazionali di Venlo e Yeosu”). “Il fine della Partnership – commenta soddisfatto Claudio Chetta Presidente di “Le Mappe dei Tesori d’Italia” – è alto ed etico. Mira, sostanzialmente, a creare vetrine d’Italianità a vantaggio delle Aziende italiane all’interno delle due Expo Mondiali di Venlo (Olanda) e Yeosu (Korea).
Dal canto suo la Fondazione “Paolo di Tarso” – nota per la sua vocazione alla promozione del Brand Italia e Made in Italy per il tramite degli strumenti della Rete – ha schierato in Rete ben 7 Testate Giornalistiche tematiche del Gruppo ComunicareITALIA , una Banca digitale unica al mondo (DigITALIA BANK) che può contare su un milione di straordinarie Immagini Fotografiche Digitali realizzate in formatoVirtual Tour, 16/9 e Orbicolare che ritraggono Beni Culturali, Ambientali, Paesaggistici dell’Italia, grazie alle quali l’utenza internazionale potrà maggiormente apprezzare le risorse nazionali.

Sito Web di Approfondimento  

Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Seguendo la Storia

Tour Astronomico

Obelischi Stelle e Storia un tour alla scoperta delle tracce lasciate dall'astronomia nella capitale d' Italia..

Province: Roma

- Seguendo la Storia

Roma Antica

Roma città millenaria offre ad ogni angolo preziose testimonianze del suo passato, un itinerario alla scoperta di quei luoghi che hanno visto realizzare il sogno della "Grande...

Province: Roma

- Viaggi senza Barriere

Roma Occulta

Sotto la luminosa immagine dell’antica Roma Imperiale che portava la luce della civiltà a tutte le popolazioni della terra si nasconde una controparte più profonda e oscura.

Province: Roma

- In Viaggio con l'Arte - Sul Cammino di Fede

Alla Scoperta di Angeli e Demoni di Dan Brown

Seguendo questo itinerario è possibile visitare i luoghi descritti nel romanzo di Dan Brown, gli Altari sacri degli Illuminati, dove quattro cardinali verranno giustiziati e...

Province: Roma

- Seguendo la Storia

La Dolce Vita a Roma

C’era una volta la "dolce vita".......Il percorso inizia da Via Veneto legata dalla metà del secolo scorso alla vivida cronaca di mondani trascorsi cinematografici e per...

Province: Roma

Cerca

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Tesori D'Italia Magazine

Iscriviti

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca Punti d'Interesse