Torre del Bramante Halloween a Riolo Terme Abbazia di Sassovivo Comune di PADOVA PALAZZO SALIS La Centopietre Chiesa di S. Pietro di Simbranos Comune di Seregno Palazzo Strozzi Basilica San Nicola Duomo di Gubbio Dolmen La Chianca Ponte di Tiberio Le Orridi di Bellano Piazza delle Erbe Circolo Culturale Vimercatese Torre del Barbarossa La Compagnia del Labirinto Villa Gallerani Melzi d'Eril Chiesa Matrice Mercatino di Natale di Bressanone Villa Olmo Tempietto longobardo o S. Maria in Valle Castello di Saint Pierre Cappella espiatoria Comune Garessio Necropoli della Banditaccia " Unesco " Ripatransone e il suo Vicolo piu Stretto d' Italia Mercatino di Natale a Bolzano Abbazia di Montecassino
Home » Enogastronomia » Agriturismi, Ristoranti e Pizzerie » SAGRA SANSILVESTRESE Cucina e cultura contadina

Agriturismi Ristorazione / Luoghi Naturali / Prodotti Tipici


SAGRA SANSILVESTRESE Cucina e cultura contadina

Potrete Gustare Piatti Tipici Della Cucina Contadina


Tutti Preparati A Mano Dalle Massaie Sansilvestresi Ma Anche Panini Farciti, Carni Alla Brace, Contorni Di Stagione, Peperoni Imbottiti, Dolci E Pane Caserecci... Fiumi Di Aglianico E Falanghina DI PRODUZIONE LOCALE.
OLTRETUTTO POTRETE VISITARE LA MOSTRA DI MACCHINE AGRICOLE D EPOCA.
Programma Culinario E Culturale
Venerdi: Cavatelli
Sabato: Pacche E Fagioli Gruppo Folkloristico La Takkarata
Domenica: Tagliatelle Cu L\\\'ove Ore 19.00 Rievocazione Della Trebbiatura Con Macchine Agricole d\\\'epoca Gruppo Musicale Rocco E Gli Amici Del Liscio


La Storia della Sagra

La sagra di San Silvestro nasce in seno alla comunità parrocchiale, attraverso l’impegno di alcune persone del luogo. Nel corso degli anni si è arricchita di nuovi membri tanto da raggiungere la 17° edizione ed è in programma già la prossima edizione ovvero la 18° dell’anno 2013. Il comitato sagra è composto da circa 100 persone, grandi e piccini, capeggiate dal parroco Don Antonio Raccio. La nostra manifestazione ha come scopo rievocare gli antichi sapori di una volta dando ai visitatori la possibilità di visitare una bella mostra di attrezzi agricoli delle epoche passate. Il ricavato degli stand gastronomici viene devoluto interamente alla parrocchia che attraverso la figura del parroco e dell’assemblea dei cittadini di San Silvestro provvede ad investire nella struttura parrocchiale, arricchendola di anno in anno e nelle varie altre manifestazioni organizzate per i ragazzi della comunità. Ciò che caratterizza in particolar modo questa sagra è la partecipazione dell’intera comunità parrocchiale che con gioia vive una tre giorni più un mese antecedente le tre serate con vero spirito di fratellanza cristiana.

Di solito la sagra sansilvestrese si svolge il primo fine settimana del mese di agosto tranne se esso coincide con la festa di S.Alfonso Maria De Liguori patrono della nostra città di Sant’Agata de’ Goti.


Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Migliara-san silvestro sn, Sant' Agata de' Goti  82019  (BN)
Tel. 3284220697
Email. sagrasansilvestrese@gmail.com

Link di approfondimento Sito Web

SAGRA SANSILVESTRESE Cucina e cu

DOVE: Sant' Agata de' Goti (BN)
QUANDO: Da:gioved, 01 gennaio 1970 Al:domenica, 11 agosto 2013

Visualizza



Eventi Nei Dintorni...

Da: sabato, 25 marzo 2017
a: sabato, 25 marzo 2017

Cena con delitto – Delitto nel

Sabato 25 Marzo 2017 torna la divertente Cena con Delitto teatralizzata con un nuovo episodio e un nuovo delitto da risolvere: Delitto nel reame di Frittole.
La trama è...


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Le cattedrali di Benevento, Sant'Agata de'Goti e Cerreto Sannita

L'itinerario di interesse turistico tocca luoghi di forte richiamo, come Benevento con la sua storia, la suggestiva Sant'Agata dei Goti e, Cerreto Sannita.

Province: Benevento

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta