Chiesa Matrice Castel del Monte " Unesco " Regione Lombardia Chiesa San Giovanni Battista Comune di TORINO Chiesa di San Gottardo in Corte Chiesa di San Cristoforo Villa del Casale " Unesco " Area Marina Protetta Punta Campanella Tomba dei Giganti Basilica dei Santi Pietro e Paolo e Battistero San Giovanni Basilica di Santa Chiara Eventi ad Arcore Isola Tiberina MamyMarketing o Mamy Marketing Torre Di Uluzzo Comune di SIENA Abbazia di Sassovivo La Basilica di San Gaudenzio e la Cupola Antonelliana Comune di Castel Gandolfo Comune di VENEZIA Comune di FIRENZE Palazzo Re Enzo Castello Angioino Comune di ROMA Abbazia di Montecassino CASTELLO NOBILI VITELLESCHI Foro Romano Pozzo della Cava - Grotte e Presepe Abbazia San Benedetto
Home » Associazione » Il Progetto

Il Progetto


La promozione multimediale delle bellezze Italiane nel progetto “Le Mappe dei Tesori d'Italia”  è stato presentato all' Expo di Shanghai, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Consiglio dei Ministri e l'Expo 2015.

 


La rivista Multimediale “Le Mappe dei Tesori d'Italia – Better City, Better Life”,
è stata distribuita nella versione cartacea durante:
-Gli eventi ufficiali del Padiglione Italia nell'Expo 2010
-Tre convegni organizzati con i tour operator ed aziende interessate al Made in Italy in Shanghai
-Un convegno organizzato con i tour operator di Hong Kong
-La Fiera del Lusso in ottobre-  Luxury Show in Shanghai
-La Fiera del Design in ottobre International Design a Hong Kong

La rivista nella versione virtuale viene inviata a 60.000 operatori nel mondo e resa disponibile sul web nel portale dedicato al turista cinese per la promozione dell'Italia www.yidaliditu.com e su www.italiamappe.it/riviste

Sul motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  vengono messi a disposizione degli strumenti multimediali da poter utilizzare per la promozione dei Tesori del Territori Italiani:

1- I Fascicoli territoriali sfogliabili on-line dedicati ai singoli territorio, nella versione Inglese-Cinese e nella versione Inglese-Italiano

Questi fascicoli possono essere implementati con una presentazione del Territorio da parte del presidente, del sindaco o di un assessore e da pagine dedicate all'accoglienza turistica.
Poiché la struttura degli articoli non dipende dal tempo, è possibile ristamparlo nelle varie lingue per gli eventi internazionali ai quali si partecipa per EXPO 2015.

2- Il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  traducibile in 50 lingue, è progettato per potersi sezionare a livello territoriale, creando “Le Mappe interattive dei Tesori delle Regioni, delle Province e dei Comuni “

Sulle mappe sono consultabili i percorsi turistici e le schede informative del territorio inserite nella Banca Dati dei Tesori Italiani. I percorsi turistici possono trasformarsi in Audioguide scaricabili nelle varie lingue.

Tutte le informazioni presenti nella Banca dati e le mappe interattive sono a disposizione di tutti. Possono essere incluse in siti web, messe a disposizione per InfoPoint o per i sistemi di navigazione.


L'obiettivo è quello di arrivare al 2015 con:
- 5 Portali di promozione dell’Italia personalizzati per i singoli paesi nella loro lingua e con la loro filosofia. (Italia, Cina,  Russia,  India,  Corea)
- 30 Riviste multimediali  e 900 Fascicoli territoriali in formato cartaceo, virtuale e cartografico scaricabili direttamente sui palmari con l’invito ad entrare nei portali per scoprire le informazioni nel dettaglio per poter comprare soggiorni o prodotti direttamente dai gestori
- La presenza in 25 fiere internazionali Italia, Cina, Russia, India e Corea.
- Una banca dati dei Tesori d'Italia con più di 300.000 informazioni in 7 lingue e traducibili in 35 lingue. Tutte le informazioni sono consultabili attraverso il motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it con un accesso mensile di oltre 1.000.000 di utenti unici.
- Mappe interattive dei Tesori del territorio utilizzabili in qualsiasi sito web e Info Point
- Un' area dedicata all'incoming Italia, con pacchetti turistici selezionati e studiati appositamente per il turista cinese, russo, Coreano e indiano.

Tutta l'Italia sarà interessata al flusso di visitatori nazionali e internazionali che arriveranno per Expo 2015.
Per preparare al meglio l'accoglienza di persone d'affari di tutti i paesi del mondo, occorre conoscere le loro abitudini e soprattutto la loro lingua per offrirgli pacchetti turistici, visite guidate, informazioni, strumenti multimediali che gli permettano di apprezzare al meglio l'Italia per poter concludere buoni affari e ritornare per fare turismo.
L'Associazione lavora già da un anno con questo obiettivo, ma naturalmente per un progetto così grande e ambizioso è necessario il supporto delle Istituzioni, degli operatori del settore turistico e di tutte le aziende del Made in Italy,  che permetterà di avere a disposizione di tutti, dei servizi e degli strumenti di promozione del territorio eccezionali.


Visualizza Presentazione

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta