Dolmen La Chianca Comune di SIENA Mercatino di Natale di Bressanone Comune di PADOVA Castello di Chignolo Po Museo Archeologico Nazionale Halloween a Riolo Terme Comune di Vimercate Comune di VENEZIA Lago Mergozzo Ripatransone e il suo Vicolo piu Stretto d' Italia Piazza di Spagna Torre del Barbarossa Chiesa San Clemente Castello di Saint Pierre Villa Casati Stampa a Muggiò Chiesa Di Santa Maria Del Canneto Santuario della Madonna Nera Di Tindari Musei Civici: Pinacoteca e Museo delle Ceramiche Visita Virtuale Castello Sforzesco Sassi di Matera " Unesco " Villa Almerico Capra - La Rotonda "Unesco" Comune Garessio Comune di Vigevano Fondazione Paolo di Tarso Area Marina Protetta Punta Campanella Necropoli della Banditaccia " Unesco " Castello di Gorizia Torre del Bramante Arena di Verona
Home » Arte e Cultura » Itinerari Culturali, Artistici e Religiosi » Una-Mattina-a-Parma » Una Mattina a Parma

Una Mattina a Parma


Il nostro itinerario parte dal Palazzo della Pilotta, dove si trova il Teatro Farnese; uscendo dal Palazzo ed imboccando Via Melloni, la strada di fronte allo spazio verde di Piazza della Pace, si passa di fianco all'ingresso della Camera di San Paolo, dove si può ammirare l'affresco del Correggio.

Svoltando a destra sulla strada pedonale, Via Cavour, e prendendo poi la prima via a sinistra, si arriva proprio in Piazza Duomo. Consigliamo di non rinunciare alla visita al Battistero e al Duomo
Percorrendo poi la strada che costeggia la fiancata del Duomo, si arriva alla Chiesa di san Giovanni Evangelista. Tornando indietro e raggiungendo Strada Cavour, si svolta a sinistra e la si percorre fino ad arrivare in Piazza Garibaldi dove ci si può fermare per un aperitivo o un caffè allo storico Gran Caffè Orientale.

Dalla piazza, infine, si raggiunge la Chiesa di Santa Maria della Steccata.

☆ CERCA UN' HOTEL NELLE VICINANZE☆


Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- In Viaggio con l'Arte

Ricchezze a Palazzo Pilotta

Vi proponiamo un percorso che ha per protagonista il Palazzo della Pilotta, i suoi grandi musei e tutto il patrimonio artistico culturale al suo interno.

Province: Parma

- In Viaggio con l'Arte

I Musei Parmensi

“...Il patrimonio d’Arte di un popolo è sacro e la storia vuole serbate le cose grandi ove nacquero, ove sono fregio alla vita della gente che le ha create.”

Province: Parma

- A Tempo di Musica

Musica Classica in Opera

La musica non è semplicemente un genere all'interno del vasto mondo della musica, ma soprattutto l'unione di espressione artistica e sentimento..

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Nel Cuore Storico di Parma

La petite capitale ricca d'arte, di cultura, di storia resa illustre in Europa dalle dinastie dei Farnese e dei Borbone e dal governo illuminato della duchessa Maria Luigia...

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Parma Medioevale

Un territorio nel quale rimangono chiare le tracce dell'epoca di dame e cavalieri. Numerosi castelli e rocche costellano il territorio dalla pianura all'appennino. Gioielli di...

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Alternativo per Ragazzi

Un percorso alternativo rivolto ai più giovani o a chi ha uno 'spirito Giovane'

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Una Mattina a Parma

Lo sviluppo della città di Parma nella storia, cornice ideale per ammirare monumenti architettonici, importanti reperti archeologici..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Un Pomeriggio a Parma

Le ricchezze architettoniche e culturali del centro urbano sono quelle di una città dal nobile aspetto di piccola capitale..

Province: Parma

- Un Pizzico di Tutto

Giorno e una notte Parmense

Parma è diversa e affascinante in ogni stagione e col suo territorio che va dalla pianura agli appennini, offre possibilità di soggiorno gradevoli in ogni stagione dell'anno.

Province: Parma

- Seguendo la Storia

Misteri e fascino dei Castelli Parmensi

Unanimamente considerati tra i più belli e i meglio conservati d’Italia scopri le leggende e misteri che custodiscono

Province: Parma

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta