Comune di Mantova Abbazia di Morimondo Chiesa San Provino Villa Sagramoso Perez-Pompei Duomo di Modena o CASA DI SAN GEMINIANO " Unesco " Comune di PALERMO Torre Dell'Orso Villa Litta Comune di Castel Gandolfo Villa Godi Malinverni "Unesco" CASTELLO NOBILI VITELLESCHI Chiesa San Alvise Villa Casati Stampa a Muggiò Duomo di Milano Chiesa S. Bernardo Basilica dei Santi Pietro e Paolo e Battistero San Giovanni Roca Vecchia Le Mappe dei Tesori d' Italia Abbazia di Montecassino Fortezza Spagnola Fondazione Paolo di Tarso Sagra della Cipolla MamyMarketing o Mamy Marketing Parco dei Mostri Bomarzo Tomba dei Giganti Comune di LECCE Chiesa di San Cristoforo Royal Academy Eventi ad Arcore Torre del Barbarossa
Home » Accoglienza Turistica » Info Turistiche » Terra Riviera dei Poeti

Promozione Territorio / Uffici del Turismo


Terra Riviera dei Poeti

Il Sistema Turistico Locale – Golfo dei Poeti, Val di Magra e Val di Vara


CHI SIAMO
Il Sistema Turistico Locale – Golfo dei Poeti, Val di Magra e Val di Vara, si è costituito il 22 marzo 2006 ed è stato il primo sistema turistico ad ottenere il riconoscimento della Regione Liguria, ai sensi della legge regionale 10 Agosto 2004, n. 14.
Si tratta di una società consortile a responsabilità limitata con capitale misto a maggioranza pubblica. La sua compagine conta oltre 50 soci: i Comuni della Spezia, Portovenere, Lerici, Sarzana, Ortonovo, Castelnuovo, Santo Stefano, Bolano, Vezzano, Arcola, Ameglia, insieme alla Provincia della Spezia ed alla Camera di Commercio rappresentano la parte pubblica, i principali operatori presenti sul territorio provinciale compongono la compagine privata.


La società si fonda su un’organizzazione agile, con la caratteristica di un’Azienda collettiva che integra “marketing territoriale e marketing di prodotto”, per realizzare progetti di sviluppo turistico congiunto.
La missione del STL è la creazione di una nuova destinazione turistica di successo, attraverso la messa a sistema delle eccellenze locali, nell’alleanza tra mare, natura e cultura.
La valorizzazione delle specifiche identità delle comunità locali, il miglioramento dell’accoglienza, la diversificazione e la destagionalizzazione dell’offerta sono i cardini della strategia di sviluppo perseguita dal STL.

ADERENTI AL MARCHIO
Il ST GOLFO DEI POETI VAL DI MAGRA E VAL DI VARA propone a tutte le attività turistiche presenti nel territorio, l’adesione al proprio MARCHIO, un’opportunità per crescere insieme, valorizzare il nostro territorio e diventare una destinazione turistica di successo.
L’iniziale adesione al MARCHIO permetterà agli associati di partecipare alle successive iniziative dell’STL, come il CLUB DI PRODOTTO LIGURIA OUTDOOR, TERRA E RIVIERA DEI POETI, il cui obiettivo è la realizzazione di un’offerta competitiva per un mercato specifico: turismo lento (trekking, biking, seawatching ecc) in continua crescita e sempre più attratto dalle peculiarità della provincia spezzina.


Schede informative: ItaliaMappe.it

Contatti

Indirizzo: Piazza Europa 16, La Spezia  19121  (SP)
Tel. +39 0187 733525
Fax. +39 0187 733525
Email. info@stl.sp.it

Link di approfondimento Sito Web

Trekking tra i vigneti di Piemon

DOVE: La Spezia (SP)
QUANDO: Da:gioved, 01 gennaio 1970 Al:mercoled, 31 ottobre 2012

Visualizza



Percorsi Turistici Nei Dintorni...

- Seguendo la Storia

Andar per Musei a La Spezia

Chi giunge alla Spezia ha la possibilità di visitare numerosi musei e pinacoteche.

Province: La-Spezia

Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

villa torretta